Attenzione: per leggere i post, cliccate sul titolo, non sull’immagine – altrimenti vi dà pagina non trovata. Problemino che mi premunirò di eliminare, prima o poi!

Un premio del cuore


Dedicato ai miei amici di blogosfera: per chi passa da qua, silenziosamente...


Tu, viandante che passi qui
e lasci la tua impronta
leggera come sabbia
sul bagnoasciuga
fragile come neve su un davanzale
vana come spirali di nuvole nel cielo
dai colori pastello
come un arcobaleno sotto la pioggia,
tu,
viandante misterioso,
che ti incammini al mio fianco,
su una strada magica fatta di luce,
fermati qui un momento
e raccolgli con me qualche piccola conchiglia
da custodire in una ciotola di vetro,
come semplice ricordo...


("Viandante" - 2009)

16 commenti:

Paola ha detto...

Wowowowow!!!
Non sapevo di questo tuo angolo "nascosto"
ma che meraviglia!!!
Una cosa Daniela... Sigh... sigh... sigh!!!Antonellina non sono ioooooo... nghèèèèèèè!!!!!
hehehehehehe ormani IE8 ha colpito alla grande.. non farci caso!!!
Cmq vedo il mio blog... allora non faccio altro che ringraziarti... quindi preparati...
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ciao dolcezza buona serata e per domani una splendida giornata dell'Immacolata... bacioni

Vittoria A. ha detto...

Grazie Daniela! Grazie mille e' bellissima! Bella anche l'idea di avere una parte del tuo blog meno accessibile e piu' privata! Il tuo blog e' unico e meraviglioso, sia per le immagini che per cio' che trasmetti a chi ti legge. Fai sentire bene le persone! Grazie di cuore Daniela!

il monticiano ha detto...

Ciao carissima. Prima d'ogni cosa ti confesso che la delicatezza dei tuoi versi mi ha colpito e aggiungo la mia ammirazione per la dolcezza con la quale li porgi verso chi li legge.
Riguardo il tuo gradito "pensierino" che accetto ringraziandoti molto, conto di aggiungerlo agli altri fra uno o due giorni.
Un abbraccio a voi tutti.

ex-dani ha detto...

@Paola: scusami tantissimo!!!!!! Non so proprio come ho fatto!!!! Sono una gran pasticciona!!! Un bacione e un abbraccio fortissssssssssimo^^^^

@Vittoria A. Ciao carissima! Sono contenta che ti piaccia! E sono felice che ti abbia fatto piacere!! Un bacione grande grande^^^

@il monticiano: sei sempre gentilissimo e bravissimo anche! un abbraccio anche a te ed a tutta la tua famiglia^^^ A presto!

Antonella Riviello ha detto...

Grazie cara Daniela...che bel posticino anche questo tuo...un piccolo scrigno per queste dediche e questi pensieri che ci uniscono nella lontananza e sono tanti piccoli gioielli da custodire con tanto amore! Ritiro questo tuo pensiero con grande gioia e ti ringrazio tantissimo. Un carissimo abbraccio e mille baci a te e...a Bianca!
Non l'ho detto a nessuno...ma sai perchè mi piace molto la tua Bianca? Perchè somiglia alla gattina che trovai quando ero piccola. Ho raccontato la storia nel post "Due amicheper Loretta" su Animali e Poesie! Ebbene...Bianca mi fa tanto pensare a lei....

ex-dani ha detto...

@Antonella: si ho letto la storia di Loretta e mi sono anche commossa^^^ Bianca è qui accanto a me che si stiracchia sulla tastiera: io la sposto e lei mi guarda facendo le fusa... e torna poi a stiracchiarsi sul computer! Chissà chi si stancherà per prima?!! Un bacio, a presto^^^

Milo ha detto...

Grazie carissima Daniela!!
Sei tu che hai la Poesia dentro!!!
Un bacione e un forte abbraccio!!!!
^_____^

ex-dani ha detto...

@Milo: sei un tesoro! Se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!! Grazie a te e grazie sempre delle bellissime parole che scrivi^^^
Un bacione enorme e con lo schiocco!

Paola Brunetti ha detto...

Ciao sei bravissima! buona giornata ;)

ex-dani ha detto...

@Paola Brunetti: Grazie, grazie grazie!!!

Unknown ha detto...

io il premio l'ho trovato ora uffa!!!!
sono sempre in ritardo che robba!!!!!!!!!
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

alessandra ha detto...

Ciao Daniela,

il mio ritardo è vergognoso...scusami tanto e grazie del tuo dono .
L'amicizia è come l'amore, anzi è amore,uno dei più bei regali che vi siano !

ti abbraccio

Vittoria A. ha detto...

Ciao Daniela, scusa anche il mio ritardo! La vicinanaza e la poesia che hai dentro sono un dono per tutti! Un bacione!!!

ex-dani ha detto...

@Marianna - alessandra - Vittoia: e chissenefrega del ritardo! A me basta che vi sia piaciuto e che lo abbiate gradito^^^ Vi abbraccio tutte! (in ritardo anch'io...)

Rosa Bruno ha detto...

Un dolcissimo e graditissimo premio, donato tra l'altro, da un'anima gentile e sensibile.
Grazie!

Un abbraccio di cuore.
Namastè

ex-dani ha detto...

Grazie a te che passi da queste parti^^^

Posta un commento

I blog che mi pensano un po'...

...ed altri blog ancora

  • Confusion - Altri dubbi sulla tecnologia. Se un Blogger non scrive per diverso tempo ,si deve capire che ha dei motivi personali anche gravi di salute per non pot...
    1 anno fa
  • Obat Forex Herbal - Obat Forex Herbal Obat Herbal Forex Hammer Of Thor Pembesar Penis,Ialah Satu-Satunya Suplemen Herbal Yang Begitu Sangat Dibutuhkan Seorang pria yang kurang...
    6 anni fa
  • Tentang Obat Klg Asli - *Tentang Obat Pembesar Alat Vital KLG Asli* - Apa itu obat KLG asli? Bagai mana kapsul ajaib ini bekerja merangsang otot penis sehingga dapat menambah panj...
    7 anni fa
  • Ooops! Noah is Gone... (2015) - Best Ooops! Noah is Gone... in High Definition FormatNow you can see Ooops! Noah is Gone... in HD format with duration 85 Min and was published in 2015-04...
    8 anni fa
  • - *¡¡¡Feliz Día del Amigo.!!!* *Perdón por tanta ausencia.* *Pero créanme que no los olvido.* *Ojalá algún día* *la Paz y la Amistad abracen al mundo tod...
    12 anni fa

Grazie Paola!!